Esigenti & contenti


migliorare e mantenere

Stufo di sentirti bloccato , vulnerabile e nervosa ? Di non trovare il tempo?

Vuoi camminare a testa alta e interagire con gli altri stando bene nella tua pelle?

 

Lo yoga e il pilates potrebbero fare proprio al caso tuo!

Ma questo lo sapevi già.

Lascia che ti racconti cosa può fare Yogadhoc per te, e come.

Magari sei una manager, presa da mille impegni di CDA, consulenti e sindacati, obiettivi di medio-lungo termine, un partner, l'America's Cup e una gran voglia di quiete mentale.

O magari una casalinga (manager) presa tra duemila impegni di spesa, scuole, elettricisti, suocera, America's Got Talent e il desiderio di forza e flessibilità.

O ancora un pensionato, pochi impegni ma che siano quelli giusti: non c'è tempo da sprecare, voglio conoscermi meglio e stare bene, oggi.

Se conosci i tuoi strumenti, puoi evolvere prima.


Yogadhoc è una guida per conoscere le tue dotazioni di serie (corpo - mente - respiro), in modo da stare seduta, camminare, dormire con più agio. In modo da respirare pienamente e gestire il flusso di pensieri.

 

Perché?

Per affrontare al meglio la vita di ogni giorno, senza sprechi: se sai gestire gli eventuali affanni, ti puoi dedicare presto ad altro. 

Perché così il mondo diventa un posto migliore: il tuo mondo, perlomeno.

 

In che modo?

Attraverso esercizi fisici, respiratori, di consapevolezza, concentrazione e rilassamento: è già tutto lì ma per conoscersi bisogna attraversarsi. Con una guida, possibilmente. E il tempo, anche poco, si trova.

Come iniziare?


LEZIONE PRIVATA AD HOC

E' il cuore della pratica ad hoc, il punto di partenza di un percorso graduale e strutturato in cui sviluppare competenze e abilita' in linea con un'evoluzione personale su misura.

60 minuti in cui si valutano obiettivi e necessità, in relazione alla situazione iniziale; si imposta ed esegue la pratica personale attraverso esercizi di riallineamento posturale, movimento fisico e respiratorio.

 


come proseguire?

scendi per i dettagli


PERCORSO AD HOC

Pratiche di Yoga e Pilates su misuraindividuate le esigenze e i desideri, si imposta un percorso dal vivo e/o online compatibile con l'agenda del praticante. Pratiche da 5 a 60 minuti, in cui il focus potrà essere:

 

* Respiro

*Corpo (allungare, fortificare, tonificare)

*Postura

*Meditazione

*Relax

 

Inoltre: messaggio-reminder whatsapp e schemi di esercizi personalizzati.

Possibile acquistare pratiche singole o in abbonamento.


SPECIALE GRAVIDANZA

 

Pratica di yoga dolce e pilates, concentrazione, respirazione, posizioni e transizioni morbide, visulizzazioni e attenzione al respiro. Ritmo dolce o intenso (con garbo) al variare del trimestre. Esercizi studiati per accompagnare e tonificare il corpo che cambia e prepararlo al grande incontro.

Speciale attenzione dedicata al pavimento pelvico, agli arti inferiori e superiori.

Rilassamento all'ordine del giorno.

Lezioni private o piccoli gruppi si attivano su richiesta e per il lasso di tempo adatto. Necessario il nulla osta ginecologico e un colloquio preliminare con l'insegnante.


                      YOGA DEL MATTINO

Pratica di yoga hatha flow on line, per un risveglio come si deve. Ritmo lento in crescendo, da praticare con buon senso, senza esagerare, anche in pigiama. Particolarmente adatto a chi ha già praticato qualche volta. Da evitare in condizioni di patologia o stati particolari: in questi casi consultarsi con un medico per avere il nulla osta a seguire la pratica.
 
In diretta il lunedì ore 6.30 - 6.55 am, sul canale youtube di yogadhoc.
Oppure quando preferisci: i video restano in playlist!
Gratis.


WORKHOPs

Incontri tematici, variabili nei contenuti e nelle forme. Approfondimento e formazione.

Esempi: "Lo yoga e i 5 elementi" ; "La furia del guerriero"; "Parlare a un pubblico, dal vivo e online - per insegnanti".

 

Scoprili alla sezione workshop.

 

Hai un' idea ad hoc per un workshop? Parliamone!


e se invece...

Se non sei soddisfatto della tua prima lezione privata con Yogadhoc, a fine incontro offri le tue motivazioni per un confronto e se lo desideri, ti verrà rimborsato l'intero valore della lezione.


Yogadhoc è in italiano e/o inglese, dal vivo* e online.

Yogadhoc collabora con Studio Corpore, dove potrai trovare una consulenza a 360 gradi (nutrizionista, osteopata, fisioterapista, psicologa).

 

*In ottemperanza al decreto-legge n. 105 del 23 luglio 2021, dal 15 ottobre 2021 le lezioni dal vivo saranno erogate unicamente ai possessori di una delle certificazioni verdi COVID-19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) unitamente a un documento di identità in corso di validità.

Sono esclusi dall’obbligo di essere muniti della certificazione verde COVID-19 i minori fino a 12 anni e i soggetti esenti con certificazione medica specifica.


contattaci per avere tutte le informazioni

e consulta gli orari delle lezioni.


Raccolta di video sul canale Youtube di Yogadhoc