yoga su misura


 

Non é la persona che deve adattarsi allo yoga, ma è lo yoga che deve adattarsi alla persona.

(T. Krishnamacharya)

 

Il corpo cambia.

(Paguro Bernardo)


Per noi abitanti del XXI secolo, lo Yoga e’ una via di benessere: un insieme di esercizi fisici e mentali per stare meglio sul piano fisico, mentale e spirituale.


Per noi di Yog ad Hoc, Yoga significa acquisire strumenti di conoscenza di se’ e affinare il loro utilizzo a seconda della necessita’, inclinazione e soddisfazione di ogni singolo partecipante.

 

Yog ad Hoc utilizza lo Yoga, il Pilates, il Training attoriale e l'Osteopatia.

 


La conquista di leggerezza, forza e flessibilità passa per una pratica dolce e intensa, impegnativa e rigenerante. Per alcuni significa sudare quattro camice, per altri rimanere seduti in silenzio. Ognuno fatica a modo suo, ognuno conquista il benessere in modo diverso.


Yog ad Hoc propone una pratica su misura: scoprire e utilizzare strumenti universali quali il corpo, la resistenza, il respiro e la voce al fine di favorire la realizzazione dell' identità specifica.

 

Accanto alle lezioni di gruppo, Yog ad Hoc incoraggia l'insegnamento individuale per una pratica utile, precisa e su misura.

 


All'inizio del percorso, si ha poco tempo per entrare in contatto con se', per fermarsi ed ascoltare: lo si fa quasi di nascosto.

Fortunatamente, non serve molto tempo per iniziare a conoscersi.

Procedendo nella scoperta, si trova sempre più tempo da dedicare a se' stessi: sembra quasi che il tempo riesca a trovare noi.

La pratica cresce e si modifica con il partecipante. Su misura.


 

Si inizia con: una lezione privata di valutazione yogica. 40 min.

 

Si continua con:  ciclo di lezioni private ad hoc e/o lezioni di gruppo. Yoga e/o Pilates.

 

Si evolve in: dopo 10 incontri, lezione privata di ri-valutazione. Gratis.

 

 

 


Yog ad Hoc : yoga su misura.


pratica YOG AD HOC in 10 punti

  1. LAICA - non avrete altre divinita' all’infuori di quelle che portate con voi
  2. SU MISURA - ogni persona ha punti di forza, punti di fragilita' e punti di resilienza dati dalla sorte o sviluppati nel tempo; la pratica serve a riconoscerli e ad addomesticarli.
  3. PRATICA – esercizi da integrare nella vita quotidiana.
  4. DECISA - la qualità vince sulla quantità.
  5. INTENSA – efficiente ed efficace.
  6. DOLCE – sii gentile con te stesso quando impari qualcosa di nuovo.
  7. RISCHIOSA – fai attenzione a cio’ che desideri: potrebbe avverarsi.
  8. DIVERTENTE – beati coloro che sanno ridere di se stessi perche’ non smetteranno mai di divertirsi.
  9. SERIAla vita non e’ uno scherzo.
  10. SEMPLICE – movimento, stasi e respiro: questo e’ lo Yoga. Quello che ci trovi in mezzo… quello sei tu.


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