Quanto è forte e flessibile il nostro corpo?
Come si fa a rimanere perfettamente immobili?
Cosa si nasconde nello spazio sottile tra il sonno e la veglia?
C'è qualcosa di davvero impossibile?
VVEE
YOGA DEL MATTINO
Concentrazione, respiro, riscaldamento, sequenze, rilassamento. Per iniziare la giornata con slancio. Adatto a chi si sveglia presto per fare il pieno di energia.
YOGA FLOW
Concentrazione, respirazione, riscaldamento, esercizi mirati, sequenze vinyasa, rilassamento finale. La lezione e’ mediamente impegnativa.
Adatta a chi desidera un intenso lavoro fisico per poter staccare la spina e concentrarsi su di se’.
YIN YOGA E PRANAYAMA
Concentrazione, tecniche di respirazione, posizioni tenute dai 2 ai 5 minuti. Pratica dolce e profonda, dove la gravita' gioca a nostro favore. Adatta a chi preferisce la calma e il rilassamento per svolgere un lavoro profondo. Ottima da sola, eccellente in sinergia con una pratica intensa. Adatta a tutti.
YOGA IN GRAVIDANZA E POST PARTO
Concentrazione, respirazione, posizioni e transizioni morbide, esercizi studiati per accompagnare e tonificare il corpo che cambia e prepararlo al grande incontro. Speciale attenzione dedicata al pavimento pelvico, agli arti inferiori e superiori. Piccoli yogi benvenuti!
YOGA NIDRA
Allungamento e respirazione per prepararsi a 40 min (circa) di rilassamento profondo: il partecipante è guidato in un viaggio alla scoperta della sottile linea tra il sonno e la veglia, un luogo in cui diventa più semplice lasciare a terra le maschere e approfondire la scoperta di sè.
Pratica dolce e rilassante, adatta a tutti. Ottima in preparazione al sonno.
PILATES
Respirazione tridimensionale, mobilitazione e stabilizzazione dell’area pelvica, lombare, toracica, scapolare e cervicale. Riconoscimento e attivazione della muscolatura profonda, in relazione alla struttura ossea, responsabile di una corretta postura. Utilizzo di piccoli attrezzi per facilitare e/o sfidare il praticante.
LEZIONE PRIVATA
55 minuti per sviluppare la pratica personale al meglio, riallineando la postura, correggendo eventuali errori nei movimenti, incrementando le sfide dove necessario per sviluppare resistenza e fluidita'.
yogadhoc@gmail.com
348.7105998
Yogadhoc.it - 2020 (l'anno della merla) - tutti i diritti riservati.
Gli autori e operatori di Yogadhoc.it non dispensano alcuna prescrizione, né elargiscono alcuna raccomandazione, o interpretano gli effetti fisiologici dei concetti e idee riportate in questo sito. Le procedure e le idee esposte sono utilizzabili esclusivamente a scopo di informazione e sperimentazione e, come tali, non si propongono in alcun modo di offrire un servizio medico, psicologico, paramedico o di altro genere professionale.