yoga & pilates


viaggio verso l'interno

Quanto è forte e flessibile il nostro corpo?

Come si fa a rimanere perfettamente immobili?

Cosa si nasconde nello spazio sottile tra il sonno e la veglia?

C'è qualcosa di davvero impossibile?

VVEE


YOGA DEL MATTINO

 

Concentrazione, respiro, riscaldamento, sequenze, rilassamento. Per iniziare la giornata con slancio. Adatto a chi si sveglia presto per fare il pieno di energia.

 


YOGA FLOW

 

Concentrazione, respirazione, riscaldamento, esercizi mirati, sequenze vinyasa, rilassamento finale. La lezione e’ mediamente impegnativa.

Adatta a chi desidera un intenso lavoro fisico per poter staccare la spina e concentrarsi su di se’.


YIN YOGA E PRANAYAMA

 

Concentrazione, tecniche di respirazione, posizioni tenute dai 2 ai 5 minuti. Pratica dolce e profonda, dove la gravita' gioca a nostro favore. Adatta a chi preferisce la calma e il rilassamento per svolgere un lavoro profondo. Ottima da sola, eccellente in sinergia con una pratica intensa. Adatta a tutti.

 


YOGA IN GRAVIDANZA E POST PARTO

 

Concentrazione, respirazione, posizioni e transizioni morbide, esercizi studiati per accompagnare e tonificare il corpo che cambia e prepararlo al grande incontro. Speciale attenzione dedicata al pavimento pelvico, agli arti inferiori e superiori. Piccoli yogi benvenuti!


YOGA NIDRA

 

Allungamento e respirazione per prepararsi a 40 min (circa) di rilassamento profondo: il partecipante è guidato in un viaggio alla scoperta della sottile linea tra il sonno e la veglia, un luogo in cui diventa più semplice lasciare a terra le maschere e approfondire la scoperta di sè.

Pratica dolce e rilassante, adatta a tutti. Ottima in preparazione al sonno.


PILATES

 

Respirazione tridimensionale, mobilitazione e stabilizzazione dell’area pelvica, lombare, toracica, scapolare e cervicale. Riconoscimento e attivazione della muscolatura profonda, in relazione alla struttura ossea, responsabile di una corretta postura. Utilizzo di piccoli attrezzi per facilitare e/o sfidare il praticante.


LEZIONE PRIVATA

 

55 minuti per sviluppare la pratica personale al meglio, riallineando la postura, correggendo eventuali errori nei movimenti, incrementando le sfide dove necessario per sviluppare resistenza e fluidita'.