FIERE E GUERRIERE


20 APRILE 2022

AFRODITE

Dea dell'amore, della creatività, del desiderio, della trasformazione.

Afrodite, come altre divinità in diverse culture, rappresenta un archetipo ovvero un insieme strutturato di caratteristiche umane portate ai loro massimi livelli.
Grazie agli archetipi l’essere umano ha la possibilità di osservare le proprie caratteristiche nel loro aspetto più “puro”.

L’individuo, fiero e guerriero, può in questo modo confrontarsi con esse, farle proprie con consapevolezza oppure modificarle.


STRUTTURA DELL'INCONTRO:

* Prima parte: breve confronto - cosa ci suggerisce il nome Afrodite (per i greci), Venere (per i romani)?


* Seconda parte: ascolto del respiro, concentrazione, ascolto di racconti della vita di Afrodite che mettano in luce le sue caratteristiche: amore, bellezza, capacità di scelta, creatività, trasformazione, determinazione, istinto, piacere.


* Terza parte: pratica yoga adatta a ogni livello per risvegliare il corpo; rendere vivi in noi i tratti di Afrodite attraverso posizioni e sequenze.


* Quarta parte: rilassamento e visualizzazione.

La musica dal vivo accompagnerà l’incontro.

Occorrente: abiti comodi; tappetino per una pratica più intensa oppure sedia per una pratica più dolce - (i benefeci sono i medesimi, scegliete ciò che vi fa sentire a vostro agio); copertina e magari cuscino per il rilassamento finale.

Durata: 75 minuti


Offerta libera

Satispay: 348.7105998 Laura Milani


Giorni e orari:

Mercoledi’ 20 aprile 2022 ore 19.00 - 20.15


Per iscrizioni:

Scrivere un'email a yogadhoc@gmail.com - riceverete il link zoom relativo.


Se volete:

Invitate amici, amiche e chi pensate possa averne piacere: è il terzo appuntamento e vorremmo raccogliere feedback e impressioni per migliorare costantemente. Grazie!

Facebook: Yogadhoc

Instagram: yogadhoc



PERCHE' FIERE E GUERRIERE?

clicca sull'imagine per scoprirlo: